nuove-donne

LA RIVISTA RIVOLUZIONARIA: NUOVE DONNE

LA RIVISTA RIVOLUZIONARIA: NUOVE DONNEnuove-donne

Da oggi NUOVE DONNE è ufficialmente una rivista.
Finalmente, dopo tanto tempo, lavoro e fatica possiamo portare alla luce questo nostro grande progetto.

Sfoglia la rivista con issu.

 

Correva l’anno 2020 e donne come noi, libere, indipendenti, viaggiatrici e sognatrici con la voglia di mangiarsi il mondo, furono costrette a restare chiuse in casa.
Cosa potevamo fare? Spinte da quella scintilla che, anche se tappata dalle mura del nostro appartamento, continuava a brillare, decidemmo di reinventarci.
Siamo Alessandra e Fabiola. Ci siamo conosciute perché coltiviamo una comune passione per la scrittura e una simile visione di noi stesse: nuove donne che vogliono cambiare il mondo.
Giovani ragazze che si costruiscono la vita da sole, che non hanno paura e che trovano sempre il modo per reinventarsi.
Da queste passioni abbiamo fondato la pagina Facebook “Le nuove donne” per poi sfociare nella creazione della presente rivista, adatta a chi si prende cura di sé, a chi viaggia, a chi si reinventa, alle nomadi digitali, alle donne di cultura, alla ragazze che hanno intrapreso una strada che ha fatto la differenza.

Una rivista al femminile, dedicata a te, a noi, a tutte le Nuove donne.
La rivista nasce in un momento in cui ci siamo accorte che la maggior parte dei magazines al femminile tocca in prevalenza temi come il culto del corpo, le relazioni con l’altro sesso e la vita da mamma.
Argomenti onorevoli, ai quali volevamo donare una controparte più culturale, ma anche delle sezioni dedicate a quelle giovani donne che non fanno dell’essere mamme o mogli lo scopo primario della loro vita.
Le nuove donne, come ci piace definirle, sono quelle ragazze nate più o meno trent’anni fa e che hanno deciso di liberarsi di tutte le imposizioni fatte al loro sesso, per fare della propria vita un capolavoro.

Siamo donne che hanno deciso di non dipendere da nessuno: le nostre vite sono leggere, ci siamo reinventate, corriamo come cavalli selvaggi e combattiamo il patriarcato con il semplice esempio.

Leggi di più per scoprire questo universo affascinante.

STAFF

Parte dello staff e fondamentali, oltre alla sottoscritta, Fabiola Falcone, e Alessandra Nitti, socia co-fondatrice del progetto e della pagina, abbiamo Fabrizio Falcone, ideatore e grafico della rivista e del logo nuove donne e Emilia Cuzzocera.

All’interno della rivista troviamo gli articoli di
Serena Pontoriero
Loriana Lucciarini
Alessia Kumph
Emma Fenu
Chiara Benedetto
Elisa Rapisarda

E le foto di
Wen Pretty
Eugene Khablenko
Nunzia Cuzzocrea
Brusen Ci
 Francesca Guerrini

nuove donne

1 commento su “LA RIVISTA RIVOLUZIONARIA: NUOVE DONNE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *