musica-vinili-vita

La musica della vita e la sua frequenza

 La musica della vita e la sua frequenzamusica-vinili-vita

Che musica vuoi per la tua vita? Su quali frequenze ti sintonizzi?

Certe volte, le semplici note di una canzone possono cambiare lo stato d’animo.
Stai camminando, guardando il cielo in una giornata di sole, con le cuffie nelle orecchie. Ascolti la radio, per farti sorprendere, non sai quale sarà la prossima canzone. Parte la tua! La preferita di sempre, la riconosci dai primi due secondi, senti il ritmo e ti verrebbe voglia di metterti a ballare in mezzo alla folla. Sorridi e percepisci una carica a mille, un’energia che scorre per tutto il corpo. Canticchi nella mente, ma solo perché sei in mezzo alla strada, in realtà vorresti farlo a squarciagola; non vuoi farti prendere per pazzo, oppure lo fai perché non ti interessa quello che pensa la gente, o magari ti limiti a canticchiare a voce bassa “tanto c’è la mascherina”.
Quelle vibrazioni attivano qualcosa in te, il tuo umore cambia.

La musica che fa vibrare la pelle.
La canzone finisce e parte una che non ti piace, che fare? Cambia frequenza. Sì, perché nessuno ti obbliga ad ascoltarla, sei tu al comando della tua radio.
Allo stesso modo funziona la vita, ci lasciamo sorprendere dalle sue melodie, senza sapere quale sarà la prossima, ma con un certo controllo sulla frequenza sulla quale vogliamo sincronizzarci.

Siamo vibrazioni che volteggiano nell’aria.

Quello di cui abbiamo bisogno è semplicemente trovare qualcosa che risuona con il nostro essere, può essere una semplice canzone, ma anche una persona, un luogo, un momento, un lavoro, una passione.
Tutto risuona, tutto è frequenza.
Vibriamo con quello che ci piace e questo spiega il perché ci piace più qualcosa che un altra.

Quando entriamo in un posto e diciamo “questo luogo mi da una buona (o cattiva) sensazione” è proprio per questo; spesso risuoniamo persino con delle parole che leggiamo.
Sperimentiamo la vita con tutti i nostri sensi e questo ci conferisce di percepire la sottile musica della vita.
Scegli di fare solo ciò che ti fa vibrare l’anima in tutti i sensi per aumentare il volume della tua melodia: non fare quello che è più giusto per gli altri o quello che fanno tutti, se non sei convinto, ma segui il tuo ritmo. Ascolta la tua pelle e solo così potrai generare quell’energia che fa ballare il mondo.

E la cosa più meravigliosa di tutte è poi poter  risuonare con gli altri. Ti sei mai accorto di quanto ti senti felice quando sei circondato da persone con i tuoi stessi interessi, o che hanno anche loro una buona energia?
Assieme si possono creare cose straordinarie, ed è per questo che è importante circondarsi di buone vibrazioni per poter risuonare assieme e far vibrare l’Universo.

E tu, oggi, su quale frequenza  vuoi sintonizzarti?

 

Se ti è piaciuto l’articolo, iscriviti alla newsletter e ricevi in anteprima tutti i nuovi articoli.

Seguimi su Instagram 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.